raccolta abiti usati

Il servizio di raccolta e trattamento di indumenti e tessuti usati in buono stato finalizzato al loro recupero è un servizio svolto per conto proprio o per conto di terzi dando una seconda vita agli abiti usati.
Il progetto consiste, previo accordo con Enti pubblici, aziende municipalizzate o private, nel collocare i contenitori stradali a norma (da noi prodotti internamente e gestiti) per il recupero di abiti usati e di adoperarsi per il loro riutilizzo e rivalorizzazione.

L’attività svolta, dopo aver svuotato i cassonetti e imbustato il loro contenuto, consiste nel trasporto tracciabile e conferimento presso un centro di stoccaggio autorizzato ai sensi delle vigenti normative ambientali.

I costi per le amministrazioni comunali o i servizi offerti alle aziende private sono pari a zero, mentre i vantaggi per questi ultimi sono molteplici , sia dal punto di vista dell’aumento della raccolta differenziata, sia per l’immagine offerta al cittadino e alle comunità locali.

La nostra società è in possesso di tutte le autorizzazioni e certificazioni richieste in merito alla gestione e trasporto dei rifiuti e regolarmente iscritta all’albo gestori di riferimento.

rigenerazione e ripristino di contenitori usati

L’attività di rigenerazione e ripristino di contenitori usati o in disuso ci ha permesso di offrire alla clientela un ulteriore opportunità di risparmio e ottimizzazione delle risorse a disposizione del parco contenitori del cliente stesso con la possibilità di ripristinare e riutilizzare contenitori che nel tempo hanno subito danni dall’usura o da agenti esterni trasformandoli da inutilizzabili ad unità operative.

La fase di rigenerazione è cosi realizzata:
1) Lavaggio con utilizzo di acqua ad alta pressione e temperature con agenti eco-compatibili
2) Pulizia e rimozione degli adesivi o dei graffiti
3) Sabbiatura per la rimozione della vernice logora o danneggiata
4) Sistemazione e applicazione di rinforzi o sostituzione di particolari danneggiati
5) Applicazione di prodotti anti ruggine e protettivi
6) Verniciatura di prima mano con fondo a polveri termoindurenti
7) Verniciatura finale con applicazione di vernici a polveri del colore scelto dal cliente.
E’ possibile inoltre aggiornare i vecchi contenitori ed applicare particolari di nuova generazione sostituendo quelli fuori produzione.


Servizio di permuta

Servizio di permuta dei contenitori vecchi o obsoleti con acquisto di nuovi contenitori.